Il Centro associato ABA di Cosenza

 

organizza

 

Laboratorio per la creazione di bambole in stoffa e lana

Un fai da te creativo ed originale che potrà diventare un momento unico e speciale per la condivisione di esperienze emotive.

La creazione di una bambola permetterà di rievocare i ricordi d’infanzia e al contempo di riflettere in essa il proprio stato d’animo. Sarà una bambola preziosa perché diversa da tutte le altre, unica, proprio come ogni donna. Ogni bambola, così, non sarà altro che una storia di vita femminile. Il laboratorio è rivolto a tutti coloro i quali desiderino imparare a realizzare in modo semplice una bambola fatta con le proprie mani e a scoprire come accade la “magia” delle bambole.

 

Laboratorio per il recupero e restauro dei vecchi giocattoli d’infanzia

I giocattoli della nostra infanzia, è innegabile, mantengono inalterato il loro fascino nonostante lo scorrere del tempo. La bambola di pezza, l’orsacchiotto ormai consunto, le costruzioni in legno, tutti questi oggetti si fanno custodi delle emozioni che ci hanno accompagnato da piccoli. L’intento del laboratorio è quello di recuperare queste emozioni e far riaffiorare i ricordi d’infanzia, ormai impolverati e riposti in un baule, proprio attraverso il restauro dei nostri vecchi compagni di gioco. Con il riportare il più possibile al loro vecchio splendore i nostri giocattoli si propone di aiutare a prendersi cura proprio di quella parte “bambina” che ha ancora tante cose da dirci.

 

I laboratori verranno strutturati a cadenza settimanale per la durata di tre mesi.

Il laboratorio è aperto a tutti coloro i quali vogliono cimentarsi in un “restauro” il più accurato possibile, pur restando in campo amatoriale, del proprio giocattolo, senza distinzione alcuna.

La convivialità, la voglia di confrontarsi e di compartecipare, il desiderio di concerderci uno spazio di tempo esclusivo e personale saranno i tratti distintivi dei laboratori.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni

 

Centro Associato ABA di Cosenza

Via della Resistenza 39

Castrolibero (CS)

 

Telefono 0984-851511

abacosenza@libero.it

 

Scarica la locandina