23 marzo 2016

Ore 21

via Solferino 14, Milano

 

Per il ciclo “I Mercoledì dell’ABA”

 

Incontro con

Fabiola De Clercq

Fondatrice e Presidente ABA

 

“Ci sedemmo alla scrivania una accanto all’altra, di fronte, certo, ma dalla stessa parte del tavolo. Non avevo preparato nessun discorso ma sapevo esattamente cosa volevo dirle. Tutto ciò di cui avevo bisogno di parlare si era attorcigliato dentro di me, fra lo stomaco ed il costato provocandomi tra l’altro un fortissimo senso di soffocamento e di dolore.

Qualcuno una volta mi disse che si trattava ‘semplicemente’ di ansia. Cosa fosse o meno non aveva importanza. Io avevo solo bisogno di liberarmene. Ed ecco che come un fiume in piena insieme alle parole uscirono lacrime, singhiozzi. ‘Non piango mai in presenza degli altri, io sono una donna forte, non mi faccio vedere dal prossimo quando sto male’. Questa e’ la bugia più grande che io mi sia mai raccontata.

Cerco di scusarmi ma non riesco a trattenermi e piango, piango come quando ero bambina. Piango come non piangevo da tempo e non riesco nemmeno più a parlare.

Fabiola non smise un solo secondo di guardarmi e prendendomi la mano mi disse: ‘Giorgia, io lo sento il suo dolore’. Non furono solo le sue parole a calmarmi ma la sensazione che provai. Ho sentito la sua sincerità e l’ho sentita compatire il mio dolore come solo una madre può fare.

Fu in quel momento che la scelsi. Non prima e non dopo. In quell’attimo capii che qualcuno di speciale era appena entrato a far parte della mia vita.” G.D.

 

Cosa rende speciale un incontro? Che cosa ci permette di superare la paura e di affidarci all’altro? Di aprirci all’amore? Se il dolore nasce sempre dalle relazioni, come possiamo recuperare la fiducia nell’altro?

 

 

Si prega di dare conferma della propria presenza al numero: 02 6597440

o mandando una mail all’indirizzo: comunicazione@bulimianoressia.it

La quota di partecipazione all’incontro è di 8 euro, gratuito per i soci ABA previa iscrizione.

Per essere più vicino a chi è lontano, le conferenze saranno disponibili anche in streaming su YouTube.

 

Scarica la locandina