24 Maggio 2017 alle ore 9.30 presso “Hermitage Capodimonte – Istituto di diagnosi e cura“, in via Cupa delle Tozzole, 2 a  Napoli.

 

Il Centro ABA di Napoli vi invita a partecipare al Convegno “I Disturbi della Condotta Alimentare in Campania: Esperienze a confronto”.

L’evento è così, patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dall’Ordine degli Psicologi della Campania, dall’Ordine dei Medici di Napoli e provincia, oltre che da  SIRIDAP (Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso), dalla Cooperativa Sociale Efftà-Apriti e da Arfacid (Associazione di Solidarietà Sociale e di Promozione degli Studi sul Cancro, l’lnvecchiamento e le Malattie Degenerative).

Il convegno ha l’obiettivo di affrontare e discutere il tema dei disturbi alimentari secondo varie prospettive, contribuire alla divulgazione e all’approfondimento di questa tematica dal forte impatto sociale. È  con particolare premura che si mira a coinvolgere il maggior numero di persone siano esse giovani alla ricerca di un proprio modo di entrare in relazione con gli altri e di essere nel mondo, o professionisti che interfacciandosi quotidianamente con tale universo e operando a contatto con la cultura giovanile e con famiglie, siano interessati a conoscere i rischi e la diffusione di fenomeni psicosociali complessi.

La partecipazione al convegno è gratuita. Si prega di dare conferma circa il numero dei partecipanti, essendo un evento a numero chiuso.

Scarica locandina