Il marketing sociale con ABA

Come il tuo prodotto può rendere felici i consumatori

Grazie alla formula “acquistando questo prodotto puoi aiutare la ricerca” l’azienda diviene partecipe di un progetto sociale e coinvolge i propri consumatori a fare dell’acquisto un gesto socialmente utile.

Con la mission di ABA è possibile realizzare iniziative di marketing sociale attraverso un programma che propone ai propri target, prodotti che possano comunicare anche il valore della solidarietà. In un contesto saturo di slogan che mostrano visioni edulcorate e spesso troppo finte della vita, i valori possono creare una differenza che permette di distinguere chi li propone. ABA attraverso la propria mission comunica un messaggio positivo volto all’idea di poter migliorare la qualità della vita. L’armonia e la bellezza diventano così segni distintivi del benessere interiore, che irrimediabilmente deriva dall’aver affrontato i piccoli o grandi disagi, che ciascuno di noi vive nel proprio quotidiano.

Attraverso progetti rivolti alla ricerca, alla prevenzione nelle scuole sin da quelle materne, alla cura di adolescenti e all’accoglienza di donne fragili che vivono in maniera drammatica i disturbi del comportamento alimentare, ABA propone progetti di solidarietà alle aziende.

 

Sponsorizzazioni & Donazioni

Sponsorizza una campagna di comunicazione sociale rivolta alla donne

ABA è stata nominata dal Ministero della Sanità Pubblica referente per il mondo dell’informazione pubblica e per i media sul tema dei disturbi del comportamento alimentare. Per questo, ABA ogni anno realizza una campagna di comunicazione su grandi media, in collaborazione con aziende sponsor. Il tema di quest’anno è rivolto al mondo femminile.

 

Eventi insieme ad ABA

Grazie ad uno strutturato ufficio marketing e comunicazione, ABA realizza eventi nei pdv di aziende distribuite sul territorio che permettano divulgazione, sensibilizzazione e raccolta fondi legate alle vendite, con l’obiettivo di attrarre nuovi clienti per il punto vendita stesso.

Eventi di volontariato in azienda. Attraverso il coinvolgimento dei dipendenti si organizzano eventi che vedano gli staff aziendali impegnati in attività di volontariato: eventi di piazza o altro da studiare insieme.

Charity project. Organizzazione di eventi di charity insieme all’azienda: cene, aste, serate di gala.

 

Interventi informativi in azienda

Vengono organizzati interventi informativi sul tema dei disturbi alimentari o corsi di formazione specifici per dare ai propri dipendenti una informazione qualitativa e scientifica su un problema così tanto diffuso, soprattutto in ambienti che potrebbero generare stress, come quelli lavorativi.

 

Azienda Responsabile → Quote associative e vantaggi

Azienda Responsabile è un’attestazione di qualità sociale che ABA rilascia a tutte le aziende che vogliono sostenere i nostri progetti.

– sostieni la ricerca 500 € – sostieni il numero verde ABA 1000€

– sostieni i percorsi di prevenzione nelle scuole elementari 3000€

– adotta una terapia 5000€

 

All’azienda verra’ fornito:

• Un incontro informativo con i dipendenti da parte di psicoterapeuti ABA

• Un attestato di ringraziamento

• Una copia del libro “Tutto il Pane del mondo” di Fabiola De Clercq

• Informazioni sugli sviluppi del progetto

• Ricevuta scaricabile

• Ringraziamenti sul sito

 

Diventa socio

Contattaci e diventa subito socio dell’ABA