L’incontro con il perverso narcisista. Come difendersi da relazioni malate

L’incontro con il perverso narcisista. Come difendersi da relazioni malate

20 Dicembre 2017

Ore 21, via Solferino 14, Milano

Incontro con

Simona Siani

Neuropsichiatra infantile, Direttrice Sanitaria ABA

Il narcisismo è un tratto della personalità, presente in ognuno di noi in misura più o meno maggiore.

I tratti narcisistici sono funzionali e ci aiutano a mantenere un livello adeguato di autostima, tuttavia, quando diventano dominanti, si parla di narcisismo patologico.
Come influisce questo sulle relazioni interpersonali? Durante la serata affronteremo insieme le modalità perverse, manipolatorie e abusanti con cui il narcisista tende a relazionarsi all’altro, inconsciamente percepito e conseguentemente trattato alla stregua di “oggetto”.

Insieme, conosceremo la sofferenza antica e profonda di questo “vampiro affettivo” che ha precocemente imparato a difendersi da sentimenti di umiliazione costruendo un’immagine grandiosa di sé. Ci interrogheremo insieme su quali possano essere le principali strategie per uscire da questo tipo di relazioni tossiche e trovare la strada verso il benessere e l’indipendenza affettiva. Rifletteremo insieme su quanto sia frequente l’abuso psicologico, i cui segnali troppo spesso tendono essere subdoli, mascherati e poco riconoscibili.

Si prega di dare conferma della propria presenza contattando il numero: 02 6597440 o mandando una mail all’ indirizzo:

comunicazione@bulimianoressia.it

La quota di partecipazione all’incontro è di 8 euro, gratuito per i soci ABA previa iscrizione.

Per essere più vicino a chi è lontano, le conferenze saranno disponibili anche in diretta streaming sulla nostra pagina ufficiale facebook.com/ABAbulimiaanoressia/

➡ ➡   Scarica la locandina

December 12th, 2017|Uncategorized|0 Comments

Comments are closed.