La Fondazione Fabiola De Clercq – ABA Onlus è entrata a far parte del Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Gruppo CRC .

Il Gruppo CRC è un network aperto a tutti i soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia.

L’obiettivo prioritario è quello di preparare un Rapporto sulla condizione dell’infanzia in Italia, supplementare a quello presentato dal Governo italiano, da sottoporre al Comitato ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite. Lo scopo è di ottenere una maggiore e effettiva applicazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia.

 

Oggi, 6 giugno 2013, alla presenza del Ministro per il lavoro e le Politiche Sociali Enrico Giovannini, della Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Cecilia Guerra e dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora, è stato presentato il 6° Rapporto CRC

 

Leggi l’articolo

 

6_crc_669_297